In finanza esiste un ingrediente segreto a disposizione di tutte le persone, sia per famiglie con patrimoni elevati sia per giovani che da poco si sono approcciati agli investimenti.
Ma pochi investitori decidono di utilizzare correttamente questo ingrediente che potrebbe tranquillamente, senza spese e senza sforzi, trasformare il loro percorso di successo come investitori e il futuro destino degli investimenti. Di cosa sto parlando? Del tempo. L’unico ingrediente che permetterà ai tuoi investimenti di crescere è il tempo. Ed è proprio il tempo l'ingrediente segreto che davvero vende e trasmette un buon consulente finanziario, unito alla pianificazione e al controllo delle tue azioni e dei tuoi comportamenti. Comportamenti che spesso, se non la maggior parte delle volte, risultano scorretti e possono quindi portati fuori dalla carreggiata del percorso finanziario impostato, soprattutto quando arrivano le piogge e i temporali si affacciano all'orizzonte. Il consulente finanziario non può pianificare la direzione del mercato ne può prevedere il suo massimo o i suoi minimi, ma può invece aiutarti nel pianificare delle soluzioni per proteggere e rivalutare nel tempo il tuo patrimonio già formato o progettare un piano di risparmio da dedicare a dei progetti futuri. Pianifichiamo sul mercato ed attraverso il mercato con gli strumenti a disposizione. Non pianifichiamo l’andamento del mercato. Concentrarsi quindi sul tempo, più che sul rendimento, è l’unico fattore fondamentale per investire correttamente con successo. Avendo dalla parte un buon consulente finanziario che aiuti a far prendere decisioni corrette per i propri risparmi, con strumenti efficienti a completare il tutto.
0 Comments
|
Archivio
May 2024
Le opinioni e le posizioni espresse sono personali. Il contenuto pubblicato sul presente blog ha scopo puramente informativo e non deve essere inteso come offerta o come sollecitazione ad acquistare o vendere qualsivoglia tipo di strumento finanziario. |