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Anno 2020, si puo' ancora fare la fila in banca?

25/8/2020

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Partiamo da un presupposto: oggi avere un conto corrente è indispensabile. 
E’ l’unico posto sicuro dove poter mettere i risparmi, dove farsi addebitare magari lo stipendio e dove poter svolgere le operazioni fondamentali della nostra vita quotidiana.

Da oltre vent’anni a questa parte le adesioni ai conti online sono letteralmente esplose e si calcola oggi che più del 50% degli italiani sceglie di usare un conto on line rispetto al vecchio conto della banca tradizionale. Gli Italiani sono inoltre tra i più attivi al mondo nel banking digitale.

Il passaggio è quindi inevitabile. La pandemia Covid 19 ha accelerato ulteriormente l’inarrestabile trend che spazzerà via la filiale fisica; magari non l’anno prossimo, forse neanche il successivo ma tra 5-7 anni i dubbi sono molti sul fatto che le banche tradizionali riescano a mantenere la capillarità territoriale che già ora sta diventando sempre più minimale e sempre più risicata nei vari comuni Italiani.

Quali sono quindi i 7 benefici nell’avere un conto online (ed evitare la fila allo sportello):

- Controlli il saldo di conto corrente da qualsiasi strumento (pc, tablet e app del telefono)
- Disponi operazioni in qualsiasi momento della giornata, hai una banca aperta 24 ore al giorno
- Paghi le bollette dal divano di casa, inserisci bonifici durante la pausa pranzo
- Non hai bisogno di recarti nella tua filiale fisica per operazioni semplici
- Ogni transazione è tracciata da quando entri nel sito a quando esci ed è autorizzata con controlli sofisticati che garantiscono sicurezza
- Proteggi i tuoi dati, grazie ai tuoi codici personali ed i tuoi dati biometrici (impronta digitale, riconoscimento facciale)
- Il conto corrente online nella maggior parte dei casi è gratuito o comunque ha costi di gestione bassissimi

L’apertura del conto è praticamente immediata, bastano codice fiscale, carta d’identità, mail e cellulare ed immediato è il rilascio dell’iban, che verrà attivato nelle 24 ore successive insieme all’invio dei codici (ovviamente in digitale).

La quasi totalità delle operazioni viene effettuata dallo smartphone ed è sempre presente 24 ore su 24 un helpdesk in grado di aiutarti nel 100% delle problematiche che ti possono capitare.

Cosa stai aspettando?
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19/2/2023 05:18:48

Hi greaat reading your post

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