Lasciati alle spalle il market timing ovvero la falsa credenza di saper cogliere il giusto momento per entrare e per uscire dal mercato.. e accogli una corretta pianificazione per obiettivi e per orizzonte temporale, lasciando fare al mercato il suo lavoro .
Lasciati alle spalle l’home bias, cioà la tendenza ad investire per la maggiore nei titoli di casa nostra, quando in realtà l’Italia pesa meno dell’1% nei mercati finanziari… e fai spazio ad una sana diversificazione geografica mondiale, dagli usa, all’asia passando per l’europa. Lasciati alle spalle “il mattone non tradisce mai” perchè il mattone ci tradisce 9 volte su 10 ma non ce ne accorgiamo… e comprendi che un patrimonio deve essere correttamente bilanciato tra investimenti immobiliari e mobiliari. Lasciati alle spalle montagne di liquidità sui conti, che col passare del tempo ti garantiscono una sicura e continua perdita dovuta all’erosione dell’inflazione.. organizzati una sana gestione delle finanze e degli obiettivi familiari, partendo in primis dal budget per finire agli obiettivi di lungo periodo. Butta via tutte queste cattive convinzioni, che ti fanno investire di pancia, e lascia spazio all’investimento di cervello. Quello che ti porta a organizzarti per obiettivi. Quello che ti aiuta a comprendere l’importanza del benessere del tuo io futuro. Quello che ti fa diventare un investitore intelligente e consapevole.
0 Comments
Leave a Reply. |
Archivio
May 2024
Le opinioni e le posizioni espresse sono personali. Il contenuto pubblicato sul presente blog ha scopo puramente informativo e non deve essere inteso come offerta o come sollecitazione ad acquistare o vendere qualsivoglia tipo di strumento finanziario. |