Non essere finanziariamente pianificati, al giorno d’oggi, significa avere in mano una scheda telefonica e cercare una cabina della sip.
Il mondo, quello stesso mondo da cui io sto scrivendo e tu stai leggendo, si sta evolvendo. Magari non in maniera lineare, certo. A febbraio il Covid ci ha confermato che gli scossoni e gli imprevisti nell’economia globale ci sono e ci saranno, sempre. Ma poi l’evoluzione continua, da sè. E non pianificando stai scegliendo di restarne fuori. Out. Come se a casa, la sera, dopo la cena, decidi di guardarti una bella videocassetta (invece di accendere Netflix). Come se per ascoltare un po di musica metti le pile nel tuo walkman e ti ascolti una cassetta dalla tua raccolta (invece di attaccarti le cuffie wireless e dal tuo smartphone attivare Spotify). Come se per trovare una via in una zona della città che non conosci tiri fuori dal cruscotto lo stradario (invece di usare il navigatore dell’auto). Come se per fare un foto, cerchi il rullino in borsa e lo carichi nella tua macchina fotografica analogica (invece di scattare con lo smartphone). Come se per fare una telefonata urgente, apri il taccuino e cerchi la scheda telefonica (no dai questa è davvero troppo….) Ti ci vedi a fare queste cose? Nel 2020? Se non vuoi partecipare allo sviluppo mondiale e all’evoluzione dell’homo sapiens per me va bene. Ma pecco di presunzione se dico che per te non va bene? Ci sono tante opportunità, al momento, per tutti gli investitori. Dai più prudenti ai più dinamici. Con costi trasparenti, strumenti efficienti e rendicontazioni avanzate. E con un professionista, con centinaia di ore di formazione annue e decine di recensioni verificate, al tuo fianco la pianificazione è servita.
0 Comments
Leave a Reply. |
Archivio
May 2024
Le opinioni e le posizioni espresse sono personali. Il contenuto pubblicato sul presente blog ha scopo puramente informativo e non deve essere inteso come offerta o come sollecitazione ad acquistare o vendere qualsivoglia tipo di strumento finanziario. |